Qual è la dieta migliore per una donna incinta?

Pubblicato il : 16 Marzo 20202 tempo di lettura minimo

Una buona nutrizione per le donne in gravidanza

Durante il periodo della gravidanza, la dieta di una donna incinta dovrebbe essere più sana del solito. Infatti, non mangerà più solo per se stessa, ma per due.

Si consiglia vivamente alle donne in gravidanza di seguire una dieta varia ed equilibrata. Questo aiuta a compensare le esigenze nutrizionali durante la gravidanza.

Durante il sesto mese, la donna incinta non deve fare molti sforzi. Non dovrebbe spendere troppe energie, per evitare la stanchezza. Deve sempre avere energia extra e molte sostanze nutritive durante la gravidanza.

Le si consiglia inoltre di consultare i nutrizionisti. Possono darle consigli sulla dieta durante la gravidanza e aiutarla a mangiare meglio durante la gravidanza.

 

I diversi alimenti essenziali e specifici per le donne in gravidanza

Le donne incinte hanno bisogno di più proteine. Pertanto, ha bisogno di assumere proteine durante la gravidanza per aiutare il corretto sviluppo del feto e anche per la sua crescita. Tuttavia, le proteine consumate non devono essere in disequilibrio con gli amminoacidi. Ci sono proteine vegetali e animali. Anche gli zuccheri devono essere variati.

Allora anche la donna incinta ha bisogno di lipidi, ma non troppo. È quindi essenziale mangiare grassi buoni e variare l’origine dei grassi vegetali e animali. I lipidi hanno un ottimo effetto sullo sviluppo cerebrale e nervoso del feto.

Ha anche bisogno di molti minerali, calcio e ferro, per lo sviluppo della “massa sanguigna”. E infine, ha bisogno di prendere vitamine durante la gravidanza, come la vitamina B 9, che è utile per il corretto sviluppo del feto e un buon allenamento.

 

Esempi specifici di dieta consigliati alle donne in gravidanza

Devi mangiare tre pasti al giorno. Mangiare frutta e verdura. Gli alimenti troppo ricchi di grassi devono essere evitati. In cambio, è consigliabile mangiare cibi ricchi di vitamina B 12, come carne rossa, uova e pesce; non dimenticare i latticini come lo yogurt e bere bene il latte. La composta di mele o mandorle fa bene anche al bambino.

In breve, mangiare cibi ricchi di sostanze nutritive per la donna e il nascituro.

 

Infezioni delle vie urinarie: usare le piante per curarsi
Consigli e buone pratiche di igiene e benessere!

Plan du site