SALUTE & BENESSERE

Infezioni delle vie urinarie: usare le piante per curarsi

Infusi e succhi di frutta Di solito di origine batterica, un’infezione del tratto urinario è un’infiammazione dolorosa della vescica. Anche se le piante non sono in grado di trattare infezioni come la cistite una volta confermata, varietà come l’erica aiutano…

Per saperne di più

Consigli e buone pratiche di igiene e benessere!

Buone pratiche quotidiane per una vita migliore Spesso le persone non si preoccupano o non si rendono conto di quanto la loro salute sia importante per una vita sana. Questo perché sono troppo occupati con il lavoro o la scuola…

Per saperne di più

Qual è la dieta migliore per una donna incinta?

Una buona nutrizione per le donne in gravidanza Durante il periodo della gravidanza, la dieta di una donna incinta dovrebbe essere più sana del solito. Infatti, non mangerà più solo per se stessa, ma per due. Si consiglia vivamente alle…

Per saperne di più

A che ora del giorno deve essere effettuato il test di gravidanza, al mattino o alla sera?

Oggi, ci sono due test che provano la presenza di un feto nell’utero di una donna. Il test delle urine che può essere fatto a casa e il test di gravidanza del sangue che deve essere fatto in uno studio…

Per saperne di più

Cos’è lo screening delle malattie e qual è il suo significato?

Vantaggi e obiettivi dello screening Per definizione, lo screening è una procedura di prova sistematica. Viene effettuata al fine di scoprire le diverse malattie che potrebbero esistere in una data società. In altre parole, si tratta di una procedura il…

Per saperne di più

Quali sono i tipi e le caratteristiche dei test di screening?

Il test di screening: cos’è? Il test di screening è un’operazione che consiste nel cercare una o più malattie, in grado di contaminare un’intera città. In altre parole, è un processo di individuazione delle malattie. Il medico effettuerà un test…

Per saperne di più

Plan du site