Infezioni delle vie urinarie: usare le piante per curarsi

Infusi e succhi di frutta

Di solito di origine batterica, un'infezione del tratto urinario è un'infiammazione dolorosa della vescica. Anche se le piante non sono in grado di trattare infezioni come la cistite una volta confermata, varietà come l'erica aiutano a limitare la loro comparsa. Oltre alle sue proprietà antinfiammatorie, l'erica purifica la vescica dagli agenti tossici. Il suo consumo può avvenire per infusione o in capsule secondo le virtù desiderate. Per rispondere alla domanda su come trattare efficacemente la cistite, il tè al prezzemolo può essere un buon rimedio. Grazie ai suoi effetti diuretici e depurativi, limita l'aspetto di questo affetto. Durante la cura, evitare il consumo di caffè, tè o alcool per non irritare la vescica. Il succo di mirtillo rosso è la bevanda terapeutica più conosciuta per il trattamento delle infezioni del tratto urinario. Essendo un potente antibatterico, questa pianta cambia il pH della pipì per uccidere i batteri durante il drenaggio. È possibile acquistare questo prodotto nei supermercati, ma gli articoli sintetici dovrebbero essere vietati. Per maggiore sicurezza, acquistate nelle farmacie, nelle drogherie o su siti specializzati come www.naturaforce.com.  

L'ambrosia è la cosa migliore per gli uomini

Spesso i problemi urinari negli uomini causano dolore durante la minzione. Se si verificano i sintomi, consultare un medico per diagnosticare l'estensione dell'infezione. Nel caso di un ingrandimento benigno, è possibile utilizzare fireweed per trattare un'infezione urinaria. La sua composizione facilita il decongestionamento della prostata e agisce come antinfiammatorio. Questa pianta viene utilizzata sotto forma di tisana da bere prima della sera per evitare l'insonnia. Se il fireweed accentua l'effetto di alcuni farmaci, si consiglia di rivolgersi al medico o al farmacista in caso di trattamenti a base di anticoagulanti, anticonvulsivanti o tenogeni.  

Uva ursina e ortosifone

In possesso di proprietà antinfettive, l'uva ursina può trattare l'infiammazione delle vie urinarie, soprattutto nelle donne. Grazie alla loro composizione, le sue foglie assicurano anche un ruolo protettivo per le pareti della vescica. Il suo consumo è spesso sotto forma di capsule da foglie secche. Questo trattamento è adatto a tutti, ma non è raccomandato alle donne in gravidanza. Una pianta diuretica, l'ortosifone favorisce l'evacuazione dell'acqua stimolando i reni. Viene spesso utilizzato nei casi di disturbi urinari o di problemi renali che iniziano. Per sfruttare appieno le sue virtù, dovrebbe essere consumato sotto forma di tisana a base di foglie e fiori. Si può trovare anche sotto forma di capsule di estratto secco. E 'strettamente destinato agli adulti che non sono sottoposti a trattamento farmacologico per un disturbo renale. L'efficacia di queste piante terapeutiche nel trattamento dei disturbi urinari è già stata scientificamente convalidata. Si prega di notare, tuttavia, che in caso di dubbio o di sintomi persistenti, è imperativo consultare un medico. Dopo l'esame, quest'ultimo vi indirizzerà allo specialista in fitoterapia da contattare per conoscere la pianta adatta alla vostra infezione.
Consigli e buone pratiche di igiene e benessere!
Qual è la dieta migliore per una donna incinta?

Plan du site