Olio d’oliva per i capelli: funziona davvero?

Pubblicato il : 25 Giugno 20212 tempo di lettura minimo

Perché l’olio d’oliva è buono per i capelli?

L’olio d’oliva è ideale per la cura dei capelli. Massaggiare il cuoio capelluto aumenta la microcircolazione e stimola il follicolo pilifero. Inoltre, è molto ricco di antiossidanti, che mantiene i capelli lucidi e sani. L’olio d’oliva è anche un alleato ideale per coloro che ottengono facilmente capelli aggrovigliati, secchi e danneggiati, poiché ha molte proprietà idratanti e riparatrici. Se vuoi usare l’olio d’oliva per i tuoi capelli, scegli l’olio vergine o extravergine per evitare i prodotti che a volte vengono aggiunti in altri tipi di olio d’oliva.

Come usare l’olio d’oliva sui capelli?

Ci sono diversi modi di usare l’olio d’oliva. Come Naomi Campbell, potete applicarlo direttamente sui capelli asciutti in modo che l’acqua non formi una barriera tra le squame dei capelli e l’olio riparatore. Iniziate a distribuire l’olio sulle lunghezze dei vostri capelli e massaggiatelo delicatamente sul cuoio capelluto. Avvolgere i capelli in un asciugamano e lasciare in posa da una a due ore. Risciacquare accuratamente con acqua pulita prima dello shampoo. Si può anche mescolare l’olio d’oliva con altri ingredienti, come l’avocado. Gli avocado sono ricchi di acidi grassi, il che li rende un partner meraviglioso per l’olio d’oliva. Quindi non esitate a mescolarli insieme per fare una maschera particolarmente efficace per i vostri capelli.

Quando si dovrebbe evitare l’olio d’oliva?

L’olio può anche diventare il nemico dei tuoi capelli in certi casi. Se hai recentemente colorato i tuoi capelli, è possibile che l’applicazione dell’olio d’oliva lavi più o meno il tuo colore nuovo di zecca. È quindi preferibile effettuare questo trattamento prima della colorazione o aspettare qualche settimana prima di farlo. Un trattamento a base di olio d’oliva può anche rendere i capelli grassi. Ecco perché è importante fare uno shampoo completo una o due volte dopo aver applicato il trattamento, per sbarazzarsi di qualsiasi residuo di olio d’oliva.

Beauty-blog.it può aiutarvi con altri suggerimenti.

Alimentazione, quali sono gli alimenti ricchi di collagene?
Turismo medico, chirurgia plastica in Tunisia

Plan du site