Sigaretta elettronica: come funziona?

Pubblicato il : 16 Marzo 20202 tempo di lettura minimo

Una sigaretta elettronica: cos’è?

Per definizione, la sigaretta elettronica è un dispositivo che produce vapore. Questo vapore provoca gli stessi effetti della sigaretta convenzionale. Chiamata anche sigaretta elettronica, è composta da diversi liquidi tra cui glicole propilenico, glicerina vegetale, sostanze aromatiche ed eventualmente nicotina. Il glicole propilenico è l’agente responsabile del vapore. Per quanto riguarda gli aromi, portano il gusto e il sapore della sigaretta.

A differenza della sigaretta classica, la e-sigaretta non è un tabacco. È quindi meno tossico di quest’ultimo. Inoltre, molte persone lo usano per smettere di fumare.

 

La sigaretta elettronica: come funziona?

La modalità di utilizzo della sigaretta elettronica è piuttosto particolare. Si differenzia dalla sigaretta convenzionale. Invece di fumare, il consumatore si vaporizzerà. Aspirerà il vapore, prodotto dal riscaldamento del liquido.

Per funzionare, la sigaretta elettronica utilizza tutti gli elementi che la compongono, ovvero: la batteria della sigaretta elettronica, il serbatoio e la resistenza. La batteria produce energia elettrica che garantisce il corretto funzionamento di una sigaretta elettronica. La sua autonomia dipende dal suo marchio, ma anche dalle esigenze dell’utente. Il serbatoio, tuttavia, mescolerà tutti i componenti liquidi presenti all’interno della sigaretta. Infine, la resistenza viene utilizzata per produrre vapore. Per raggiungere questo obiettivo, utilizza uno stoppino imbevuto nella miscela. Si riscalderà, grazie alla batteria. Poi, produrrà vapore, rilasciando tutti i sapori.

 

La sigaretta elettronica: cosa si usa?

L’uso delle sigarette elettroniche è multiplo. Serve soprattutto a smettere di fumare. Aiuta i consumatori di sigarette a cambiare le loro abitudini. Poiché non contiene tabacco, non è tossico per l’organismo. Il consumatore avrà quindi una garanzia di benessere, pur avendo le stesse sensazioni della sigaretta classica.

È anche molto vantaggioso per le persone che hanno un gusto specifico. Infatti, è prodotto in diversi gusti. Il consumatore ha un’ampia scelta di sapori. Può scegliere un sapore di frutta, verdura o una sigaretta elettronica. Può anche optare per una sigaretta elettronica senza nicotina, nel caso in cui non gli piaccia fumare.

 

Come scegliere una sigaretta elettronica?
Quali trattamenti sono disponibili per aiutare a smettere di fumare durante la gravidanza?

Plan du site