Benefici dell’arpagofito sulla salute delle articolazioni

Cos'è l'arpagofito?

Pianta piuttosto selvatica malva corollario, appartiene alla famiglia botanica delle Pedaliaceae. Il nome scientifico non ti dice niente? È la stessa famiglia del sesamo che conosci bene. Questa pianta, meglio conosciuta come radice di Windhoek, ci arriva direttamente dal Sud Africa, dove cresce in regioni calde e aride. Da quando i coloni l'hanno introdotta in Occidente, siamo stati in grado di testarne l'efficacia sulla salute e di riconoscere tali benefici. Da allora, la sua produzione ha continuato ad aumentare, poiché la esportiamo in migliaia di tonnellate, rendendola una specie botanica in via di estinzione. Diversi studi scientifici hanno dimostrato la sua efficacia come antinfiammatorio e antidolorifico, cosicché un integratore alimentare a base di questa pianta compete perfettamente con le molecole di sintesi che si trovano nei farmaci, composti chimici con comprovati effetti avversi.  

Le sue qualità medicinali sulla salute delle articolazioni

Tradizionalmente, i guaritori africani lo usavano per ridurre il dolore durante il parto, per curare la febbre o anche per alleviare l'emicrania, quindi le sue proprietà antidolorifiche non sono più in discussione. Inoltre, molto conosciuta e utilizzata dagli atleti, questa radice medicinale, 100% naturale, è il loro alleato per prevenire i crampi muscolari, o anche per ridurre il dolore ai tendini. A volte lo usano per lesioni più gravi come la rottura di legamenti o tendini per recuperare più rapidamente. L'avrete capito, questa radice è un potente antinfiammatorio che, grazie ai principi attivi dei glocuridoidi, e dell'arpagoside, in particolare, garantisce il buon funzionamento articolare. Malattie croniche come l'artrosi e i reumatismi, così come la tendinite, producono dolori quotidiani che si trasformano in un vero e proprio handicap; sono tutti disagi articolari che trovano una soluzione negli integratori alimentari basati su questa radice di Windoek. Gli studi hanno dimostrato che il suo assorbimento o decotto migliora la mobilità articolare, garantisce una migliore flessibilità degli arti e fornisce un benefico rilassamento muscolare. Inoltre, eliminando l'acido urico, è utile anche nel trattamento della gotta. Alla fine di una cura, sentirete un netto miglioramento, a condizione che scegliate con cura il vostro integratore alimentare! Infatti, deve contenere abbastanza harpagoside, il principio attivo essenziale, per trattare il dolore.

Le altre proprietà medicinali di questa pianta: anche disintossicante e stimolante.

Questa radice ha molti altri vantaggi! La sua azione antinfiammatoria agisce ovviamente anche su distorsioni, torcicollo, mal di schiena come la lombalgia o la sciatica, ma è anche disintossicante e stimolante.  

Purificante per la bellezza della pelle

Usato in modo preventivo, protegge la pelle, ma può anche trattarla per inconvenienti per i quali alcuni farmaci sono inefficaci o molto restrittivi: si pensi alle irritazioni o alle infiammazioni cutanee come l'acne, la psoriasi e altre irritazioni o infiammazioni cutanee. In inverno, sarà la vostra risorsa ideale per aiutare a prevenire o guarire il congelamento e le crepe.  

Ottimo immunostimolante per la salute

Ottimo immunostimolante, ha un ruolo disintossicante sul sangue, sul fegato, perché questa pianta ha proprietà purificanti per l'organismo e fornisce anche benessere agendo sui disturbi della digestione. Abbiate fiducia in queste virtù digestive, perché in Africa è l'alleato indispensabile per gestire i dolori digestivi, l'indigestione e anche l'avvelenamento, cioè quanto sia purificante per il corpo!  

I suoi possibili effetti collaterali

Poiché produce frutti che terminano con ganci ricurvi, questa pianta è anche conosciuta come Artiglio del Diavolo. Non è un nome molto rassicurante? Ma non abbiate paura
Cura disintossicante a base di prodotti a base di aloe vera: ottenere consigli nutrizionali
I probiotici ti fanno davvero perdere peso?

Plan du site