10 soluzioni per avere dei bei denti e un bel sorriso!

Consultare un ortodontista a partire dai 7 anni

Regolare il proprio sorriso può essere fatto fin da piccoli. Infatti, si consiglia di fare le prime visite da un ortodontista a Parigi intorno ai sette anni.

A quel tempo, non tutti i vostri denti permanenti sono ancora arrivati. Tuttavia, è più facile iniziare a raddrizzare il sorriso. Inoltre, i costi sono coperti dalla previdenza sociale fino al compimento del 16° anno di età dell’adolescente.

 

Avere una mutua assicuratrice adattata alle vostre esigenze

Per avere un sorriso perfetto, bisogna mettere un cartellino con il prezzo. Quindi, si deve andare dall’ortodontista più o meno regolarmente a seconda di ciò che si deve fare. In questo caso, ci sono costi relativi alle cure dentistiche.

Se vi trovate in una situazione del genere, è opportuno verificare che la vostra mutua assicuratrice copra una parte di queste spese. Potrete così godervi più serenamente le vostre cure dentali.

 

Rivolgersi regolarmente a uno specialista

Nei bambini, come negli adulti, è consigliabile consultare regolarmente i dentisti per tutta la vita. Se si tende ad avere denti allentati, è meglio consultare un ortodontista per conoscere le diverse soluzioni per un sorriso perfetto.

Se, al contrario, la vostra mascella è piuttosto fissa, potete semplicemente consultare un dentista per verificare il buono stato dei vostri denti.

 

Pulisciti i denti per un sorriso perfetto

La manutenzione dentale è essenziale per ottenere un sorriso radioso. È quindi necessario avere cura di spazzolarli tre volte al giorno per tre minuti. Si consiglia di utilizzare un pennello adatto alle gengive. Non esitate a chiedere consiglio al vostro specialista.

Per esempio, alcune persone con gengive sensibili optano per pennelli più morbidi. Altri preferiscono setole più rigide. Quindi dipende dalle esigenze di ogni individuo.

In secondo luogo, a volte è utile utilizzare il filo interdentale oltre alla normale spazzolatura. Anche in questo caso, chiedete consiglio al vostro dentista o ortodontista. Si consiglia l’uso del filo interdentale, soprattutto se si indossa l’apparecchio.

 

La tecnica delle grondaie trasparenti per un sorriso perfetto

Ora sei un adulto e non vuoi portare gli anelli. Tuttavia, è necessario raddrizzare i denti, quindi pensate questa tecnica.

Questo consiste nel raddrizzarli delicatamente con l’aiuto di allineatori trasparenti. Basta posizionarli sulla mascella superiore e/o inferiore. Ricordatevi semplicemente di toglierli e di pulirli durante i pasti. Chiedete consiglio al vostro ortodontista!

 

Sbiancamento dal vostro ortodontista

Vuoi avere un bel sorriso con i denti bianchi? Allora optate per lo sbiancamento presso il vostro studio. Otterrete diverse sfumature. Lo sbiancamento non richiede molto tempo, e poi avrai un sorriso perfetto se lo combini con un trattamento ortodontico. Per mantenere la vostra ombra nel tempo, assicuratevi di usare una cannuccia quando bevete tè o caffè, o qualsiasi bevanda che possa influenzare la vostra ombra.

 

Fare domande all’ortodontista durante la visita

La prima visita dal dentista è importante. È lì per capire le soluzioni che lo specialista può portare ai vostri denti per regalarvi un sorriso perfetto. È quindi necessario comprendere le azioni possibili e realizzabili, ma anche il budget da pianificare per attuare tali soluzioni.

Inoltre, non esitate a fare domande. Per esempio, sui vincoli dell’apparecchio o sul dolore da esso causato.

 

Evitare di sensibilizzare le gengive

La sensazione delle gengive sensibili è particolarmente sgradevole. Si può sentire in bocca al contatto con alimenti caldi o freddi. Per avere un bel sorriso ed evitare gengive sensibili, si consiglia di utilizzare un dentifricio adatto.

Quindi, è preferibile non premere troppo sul pennello durante la spazzolatura. In questo modo si evita di rimuovere lo smalto protettivo. Pensateci!

 

Fate attenzione alla vostra dieta

Per avere un sorriso perfetto, bisogna assicurarsi di mangiare bene. Un sorriso può riflettere rapidamente le cattive abitudini di un individuo. Per esempio, uno smalto ingiallito può suggerire che l’individuo beva molto caffè o tè.

Questi alimenti sono particolarmente noti per macchiare i denti se mangiati troppo regolarmente. Scopri altri suggerimenti su topsante.com.

Evitare di fumare per un sorriso perfetto

Infine, il tabacco non aiuta l’individuo ad avere un bel sorriso. Danneggia i denti e li rende anche particolarmente gialli. Pertanto, è meglio ridurre o addirittura smettere di fumare se si vuole avere un bel sorriso.

 

Trattare e lenire l’eczema in modo naturale
Oli essenziali: il segreto per un inverno in gran forma!