Oli essenziali: il segreto per un inverno in gran forma!

Oli essenziali: cosa sono?

Questo termine è conosciuto soprattutto nel mondo della cosmesi. Si usa per prendersi cura del corpo. Tuttavia, ha anche diverse virtù terapeutiche che possono essere utilizzate per trattare i disturbi. Per definizione, l'olio essenziale è una sostanza ottenuta da un materiale di origine vegetale. Proviene dall'estrazione della fase acquosa, attraverso vari processi fisici. Contrariamente al suo nome, l'olio essenziale non contiene elementi grassi. È puramente aromatico. L'olio essenziale è un prodotto biologico e naturale. Non ha effetti collaterali o effetti dannosi per il corpo. Ha anche diversi benefici, sia terapeutici che estetici.  

Quali sono le virtù degli oli essenziali?

Gli oli essenziali sono molto efficaci quest'inverno. In effetti, portano molti benefici: possono alleviare alcune malattie, possono riscaldare l'utente, ecc. L'inverno è fonte di molti batteri e virus. Quest'ultimo può attaccare il sistema immunitario e causare varie malattie come la tosse, l'angina o la gastroenterite. Tuttavia, l'olio essenziale è molto efficace per alleviare questi disturbi. Grazie alla sua proprietà antibatterica, può facilmente eliminare i virus dall'ambiente. È persino in grado di uccidere gli insetti. Inoltre, può riscaldare una stanza. Alcuni oli essenziali hanno un profumo caldo e accattivante. L'olio essenziale di eucalipto ne è un esempio. Infine, l'olio essenziale può anche regolare il sonno. Il suo buon profumo rilassa ed elimina lo stress. In breve, contribuisce al benessere del suo utilizzatore.

Quali sono i migliori oli essenziali per l'inverno?

Ogni olio essenziale ha le sue virtù particolari. In inverno è fortemente consigliato l'uso di olio essenziale di timo, cannella o chiodi di garofano. Il timo è una pianta antinfettiva e antisettica. È in grado di combattere i problemi respiratori. Per quanto riguarda la cannella, è particolarmente efficace nel rafforzare il sistema immunitario. Può curare raffreddori, angina e tosse. Infine, il chiodo di garofano sprigiona un aroma potente ed energizzante. Ha anche una virtù calmante.    
Comprare prodotti cosmetici a base di collagene marino idrolizzato
10 soluzioni per avere dei bei denti e un bel sorriso!

Plan du site